
Pier Luigi Luisi
Pier Luigi Luisi è professore di Biochimica all’Università di RomaTRE. Ha iniziato la sua carriera all’“Istituto Federale Svizzero di Tecnologia a Zurigo” (ETHZ), dove è diventato professore di Chimica e ha dato inizio al progetto interdisciplinare “Cortona Weeks”. Il suo principale interesse di ricerca riguarda gli aspetti sperimentali, teorici e filosofici dell’origine della vita e dell’auto-organizzazione dei sistemi naturali e sintetici. Per Aboca edizioni ha pubblicato Vita e natura. Una visione sistemica (2016 e 2020).
In arrivo

Telmo Pievani - Mauro Varotto
Viaggio nell'Italia dell'Antropocene
Un libro sorprendente e provocatorio che immagina come cambierà la geografia dell’Italia se non saremo capaci di arrestare gli effetti del cambiamento climatico.
In uscita il 22 aprile
Stefano Mancuso - Fritjof Capra
Discorso sulle erbe - nuova edizione
Le piante sono, a mio giudizio, il modello più straordinario di rete che si possa studiare. Per aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza, le piante hanno distribuito le funzioni essenziali della vita.
In uscita il 13 maggio
Carlo Linneo
Il matrimonio tra le piante
Per la prima volta tradotto in Italia uno dei testi fondativi della botanica moderna, un’opera rivoluzionaria, che nel 1746 fu considerata assolutamente innovativa e pioneristica e destò un enorme scalpore.
In uscita prossimamenteDove siamo:
Palazzo Bourbon del Monte
via Niccolò Aggiunti, 75
52037 Sansepolcro (AR), Italy
E-mail:
Informazioni generali:
info@abocaedizioni.it
Informazioni commerciali:
Simone Barni
sbarni@aboca.it