“L’editoria è un modo per fare ricerca. Editare un volume significa portare avanti non solo un messaggio imprenditoriale, ma anche e soprattutto un messaggio di tipo sociale”

Massimo Mercati
Amministratore delegato di Aboca
e fondatore di Aboca edizioni

Aboca Edizioni nasce con l’intento di condividere con i lettori alcune tematiche per noi fondamentali: salute, bene comune, sostenibilità, agricoltura, nuovi modelli d’impresa e di sviluppo, scienza, diritti, ma anche l’arte e la letteratura che esplorano il rapporto fra noi e le piante, l’ambiente e il Pianeta.

Per fare questo ha scelto la strada dell’approfondimento di qualità grazie alle opere di scienziati, filosofi e grandi pensatori contemporanei, capaci di offrire una visione lucida del presente, dei cambiamenti in atto e delle prospettive future.

La sede della casa editrice si trova a Sansepolcro all’interno del palazzo rinascimentale Bourbon del Monte, sede di Aboca Museum. Il palazzo ospita anche la Bibliotheca Antiqua, che conserva circa 3.000 preziosi libri antichi a stampa, e un Centro Studi di ricerca storica.