“L’editoria è un modo per fare ricerca. Editare un volume significa portare avanti non solo un messaggio imprenditoriale, ma anche e soprattutto un messaggio di tipo sociale”

Massimo Mercati
Amministratore delegato di Aboca
e fondatore di Aboca edizioni

Aboca Edizioni nasce nel 2012 con l’intento di portare attenzione sui temi che da oltre 40 anni contraddistinguono il lavoro di Aboca, healthcare company italiana che si occupa di ricercare soluzioni per la cura dell’uomo attraverso dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali 100% naturali.

Le tematiche che portiamo avanti sono la salute, il bene comune, la sostenibilità, l’agricoltura, i nuovi modelli d’impresa e di sviluppo, la scienza, i diritti, ma anche l’arte e la letteratura, che esplorano il rapporto fra noi e le piante, l’ambiente e il pianeta.

In un’epoca storica contraddistinta dalla necessità di sviluppare un vero pensiero ecologico e una visione sistemica che ci permetta di comprendere la complessità dell’esistente, Aboca ha scelto la strada dell’approfondimento di qualità grazie alle opere di scienziati, narratori e grandi pensatori contemporanei, capaci di offrire una visione lucida del presente, dei cambiamenti in atto e delle prospettive future.

Una visione che possa offrirci le chiavi di interpretazione della società contemporanea, aiutandoci a riscoprire i valori essenziali. Perché, come diceva Adriano Olivetti, “Seguendo i valori spirituali, i beni materiali sorgeranno da sé.”

“La casa editrice si trova in una prestigiosa sede, ovvero all’interno del palazzo rinascimentale Bourbon del Monte, che ospita anche una biblioteca di preziosi libri antichi, legati al tema specifico delle piante medicinali, e un Centro Studi di ricerca storica”.