
Giuseppe Squillace
Giuseppe Squillace insegna Epigrafia Greca presso l’Università della Calabria. Autore di numerosi articoli e saggi sul mondo antico, ha pubblicato, fra l’altro, Filippo il Macedone (Laterza 2009), Il profumo nel mondo antico (Olschki 2010), Menecrate di Siracusa. Un medico del IV secolo a.C. tra Sicilia, Grecia e Macedonia (Georg Olms 2012), I giardini di Saffo. Profumi e aromi nella Grecia Antica (Carocci 2014), Le lacrime di Mirra. Miti e luoghi dei profumi nel mondo antico (Il Mulino 2015). Per Aboca edizioni ha pubblicato I balsami di Afrodite. Medici, malattie e farmaci nel mondo antico (2015).
In arrivo

Riccardo Bozzi e Zosienka
Il Gran Miscuglio
Giocoso nel tono, splendidamente illustrato, Il Gran Miscuglio è un libro per pensare e immaginare, un libro per tutte le età. Con un piccolo colpo di scena finale che ci farà apprezzare, ancora una volta, l’importanza e il piacere di raccontare storie, e di sentirle raccontare.

David McRaney
Come si cambia idea
In un mondo appiattito e online in cui è più probabile avere a che fare con persone che la pensano diversamente da noi, una diffusa resistenza al cambiamento ha portato a un’epoca di pericoloso cinismo. La verità è morta? Un’indagine rompicapo alla scoperta del perché alcune persone non cambiano mai idea, mentre altre lo fanno in un istante.
Iscriviti alla newsletter
Dove siamo:
Palazzo Bourbon del Monte
via Niccolò Aggiunti, 75
52037 Sansepolcro (AR), Italy
E-mail:
Informazioni generali:
info@abocaedizioni.it
Informazioni commerciali:
Simone Barni
sbarni@aboca.it