Novità in libreria

Kathy Willis

La natura che cura

Un’indagine rivoluzionaria sulle nuove prove scientifiche che mettono in relazione i benefici per il corpo e la mente quando i nostri sensi si connettono con il mondo naturale.

Susan Stewart

Un mondo di rovine

La rappresentazione delle rovine suscita un grande fascino nell’uomo fin da sempre: dalla storia della caduta di Troia alla “pornografia delle rovine” contemporanea, siamo attratti dalla vista di ciò che è distrutto, danneggiato e decaduto. Un’irresistibile suggestione che ci porta a riflettere sul nostro rapporto con la natura e col senso del tempo.

Franco Faggiani

Verso la libertà con un bagaglio leggero

Riflessioni, suggestioni, pensieri volanti, racconti di viandanti solitari in luoghi visti o immaginati. Franco Faggiani, frequentatore di sentieri per scelta e per necessità, non racconta di itinerari specifici – migliaia di guide già se ne occupano – ma di quello che i sentieri possono rappresentare per chi li affronta con i piedi e la testa, con gli occhi e il cuore.

Niccolò Scaffai

Sotto l’inesauribile superficie delle cose

Dai personaggi di Calvino ai mondi sottomarini di Rachel Carson, dai libri di Don De Lillo e Amitav Ghosh alle opere di Anselm Kiefer, dai romanzi di Jeff VanderMeer e Margaret Atwood, alle poesie di Jorie Graham, fino ai film di Robert Zemeckis e Christopher Nolan: la cultura contemporanea e le questioni ecologiche analizzate dalla prospettiva dello spazio e del tempo profondo.

Roberta Ragona

Fossili viventi

Preparati a un viaggio nel tempo… senza macchina del tempo!

Telmo Pievani - Banda Osiris - Sacco Vallarino

Allegro bestiale

Un irresistibile viaggio alla scoperta del nostro futuro, una peregrinazione surreale e ironica tra creature reali e immaginarie. Difendere la biodiversità è un atto di giustizia per le future generazioni e per la nostra stessa sopravvivenza.

Chiara Grasso - Irene Penazzi

Il tasso e la bambina

Una storia di incontri, scoperte e piccoli (grandi) passi verso un modo nuovo di vivere insieme, animali e umani, senza paura.