Novità in libreria

Sara Fernández - Sonia Roig

Il bosco è la nostra casa

Com’è la vita nel bosco? Che equilibri ci sono fra gli alberi? Come si presentavano i boschi nel passato? E come saranno nel futuro?

Rena Ortega

La vita segreta delle balene

Le balene sono fra gli animali più grandi che abbiano mai popolato la Terra. Tutti le amiamo ma ignoriamo gli interessanti dettagli che riguardano le loro vite. Questo libro soddisferà tutte le nostre curiosità!

Michael Pollan

Il dilemma dell'onnivoro

Da dove vengono i cibi che ingeriamo? Che cosa stiamo mangiando davvero? Michael Pollan decide di improvvisarsi “detective del cibo” per conoscere l’evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia.

Donald R. Prothero

Rompicapo geologici e chi li ha risolti

Ogni roccia è una traccia tangibile del passato della Terra. Una serie di scoperte minori e inspiegabili sembrano però scuotere le fondamenta della geologia, da ricostruire pezzo dopo pezzo, come un grande puzzle.

José Ramón Alonso - Marco Paschetta

Semi. Un piccolo grande viaggio

Un libro che ci conduce all’incontro dell’origine della vita vegetale attraverso il viaggio dei semi.

Lucas Riera - Ángel Svoboda

La fantastica avventura dell'evoluzione

Un libro per accompagnare le menti più curiose alla scoperta delle affascinanti storie dell’evoluzione.

Wendell Berry

Il fuoco della fine del mondo

Mentre la popolazione umana del pianeta continua nella sua crescita esponenziale, lo strato superficiale fertile in cui fa crescere il cibo che la nutre continua a deperire e ridursi.

Antonio Moresco

Il sogno del cammino

Quando si cammina non si mettono in movimento solo i nostri corpi ma anche i nostri pensieri, i nostri desideri, i nostri sogni. Per questo camminare è un gesto così radicale e gravido di metamorfosi.

Philip Kotler

La sfida del bene comune

“Ci siamo chiesti se preferiremmo vivere in un Paese ritenuto ‘eccellente’ in base alle dimensioni della sua economia, del suo potere e così via, o in un Paese considerato ‘buono’ in base all’impegno profuso per il benessere di tutti? Personalmente preferirei vivere in un Paese ‘buono’”

Davide Rondoni

Il concerto del viale dei lecci

“Sotto il viale dei lecci andava in scena non solo l’andirivieni della grande storia con i suoi rivolgimenti tra regimi, politica, terrorismo, ma anche il confuso via vai del tempo feriale, basso, quello dei semplici e dei segnati, il romanzo degli umili”

Luca Mercalli

Il mio orto tra cielo e terra

“Dall’orto impariamo a osservare la straordinaria complessità della biosfera e l’interazione dei suoi componenti viventi, di cui anche noi facciamo parte.”

Vandana Shiva

Terra viva

Terra Viva splende per la sua saggezza ecofemminista, per l’attivismo appassionato e per l’impeccabile pensiero sistemico. Consiglio caldamente questo libro acuto e profondamente commovente.” (Fritjof Capra)

Rick Bragg

Il randagio che mi ha preso il cuore

Dalla penna di un premio Pulitzer, un memoir commovente e ironico che ci farà innamorare della vita e della natura.

Sumana Roy

Come sono diventata un albero

Alberi e uomini seguono lo stesso ritmo? Si pongono le stesse domande nei confronti della vita: invecchierò? sarò felice? Nel mondo vegetale non c’è invidia e si è liberi da qualsiasi etichetta.