Novità in libreria

Rebecca Boyle

La nostra luna

La Luna non dice nulla di sé, ma dice molto di noi. Dall’inizio dei tempi, ha determinato la vita sulla Terra e ha condotto la mente umana in uno spettacolare viaggio del pensiero ai confini della meraviglia, del potere, della conoscenza e del mito.

Fritjof Capra

Il Tao della fisica

Dopo mezzo secolo, questo libro così rivoluzionario e suggestivo continua a ispirare il pensiero internazionale più libero e ardito, ed è ormai stabilmente al centro della riflessione ecologista che vede il mondo come una complessa, vastissima rete di rapporti e relazioni.

Vince Beiser

I metalli del potere

Un saggio illuminante che invita a una maggiore consapevolezza sulle scelte di consumo e a un dibattito più ampio sulle implicazioni della transizione energetica.

Antonella Fioravanti

Viaggio nel mondo invisibile

C’è un mondo dentro il nostro mondo, sotto la superficie visibile degli oggetti: batteri, virus, funghi, organismi unicellulari. I microrganismi sono gli esseri viventi più abbondanti dell’intero ecosistema terrestre. Esistevano prima di noi e continueranno a farlo anche dopo. Alcuni sono “buoni”, perché contribuiscono positivamente alla salute e al nostro benessere; altri sono “cattivi” perché causano malattie. Dal loro equilibrio dipende l’intero sistema vivente.

Michael Holland - Philip Giordano

Una giungla in casa mia

Trasforma la tua casa in una giungla! Con questo libro scoprirai tutti i segreti per far crescere piante felici e diventare finalmente un giardiniere esperto.

Christopher Lloyd - Mark Ruffle

Umanimali

Scopri quanto siamo simili al mondo animale!

Stefano Bertacchi - Giovanni Gastaldi

Una giornata con i microrganismi

Un viaggio sorprendente nel mondo invisibile dei microrganismi, guidati da uno scienziato e due piccoli esploratori! Incontrerai virus, lieviti e batteri curiosi e capirai che anche i più piccoli possono fare cose davvero grandissime.

William Wall

L'albero della libertà

Uno splendido roman­zo generazionale che cattura il passaggio dall’innocenza dell’infanzia alla consa­pevolezza della complessità e della brutalità del mondo adulto.

Franco Faggiani

Verso la libertà con un bagaglio leggero

Riflessioni, suggestioni, pensieri volanti, racconti di viandanti solitari in luoghi visti o immaginati. Franco Faggiani, frequentatore di sentieri per scelta e per necessità, non racconta di itinerari specifici – migliaia di guide già se ne occupano – ma di quello che i sentieri possono rappresentare per chi li affronta con i piedi e la testa, con gli occhi e il cuore.