Stefania De Pascale a Natale in Reggia
Venerdì 13 dicembre, ore 18:30
Stefania De Pascale presenta “Piantare patate su Marte” a Natale in Reggia, presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II.
Ingresso libero.
Venerdì 13 dicembre, ore 18:30
Stefania De Pascale presenta “Piantare patate su Marte” a Natale in Reggia, presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II.
Ingresso libero.
Vieni a trovarci!
Ci trovi allo stand C03
Venerdì 6 dicembre, ore 12:30, Sala Vega
Stefania De Pascale presenta “Piantare patate su Marte” a Roma presso Più Libri Più Liberi.
Dialoga con l’autrice Valeria Cecilia
Il presente invito non dà diritto all’ingresso gratuito.
L’ingresso in sala sarà garantito fino a esaurimento dei posti.
Aboca edizioni ha partecipato a “Passaggi Festival”, avvenuto a Fano dal 26 al 30 agosto, con 3 incontri: il venerdì 28 agosto il Dott. Pier Luigi Rossi ha presentato il suo libro “Le ricette della buona salute” insieme a Patrizio Roversi, in una Piazza XX Settembre piena di gente. Sabato 29 agosto è stata la volta di Erika Maderna, che ha presentato “Con grazia di tocco e di parola” insieme a Loredana Lipperini. E, per finire, domenica 30 agosto Tiziano Fratus ha presentato il suo ultimo libro “Sogni di un disegnatore di fiori di ciliegio” insieme ad Antonio Riccardi.
Aboca edizioni ha partecipato al Festival “Pordenonelegge”, avvenuto a Pordenone dal 16 al 20 agosto, con 2 incontri. Sabato 19 settembre Massimo Mercati ha presentato il suo libro “L’impresa come sistema vivente” insieme al giornalista RAI Marco Frittella, mentre domenica 20 settembre Antonio Moresco e Federica Manzon hanno presentato i loro libri “Canto degli alberi” e “Il bosco di confine”.
Stefano Zamagni ha presentato il suo libro “Disuguali” all’interno dell’edizione online del Festival Internazionale di Ferrara.
Un bosco di oltre 300 mq per ripensare il nostro rapporto con la natura e il nostro ruolo nel mondo. Una passeggiata attraverso la biodiversità, per comprenderne l’importanza sia a livello naturale che culturale. Nel Bosco degli scrittori si respira la ricchezza vegetale in Italia da Nord a Sud, dal mare alle Alpi. Il Bosco degli scrittori nella sua esplosione di natura, ci ricorda quanto la diversità sia una risorsa preziosa da proteggere.
Aboca edizioni sarà presente a questa edizione di “Pordenonelegge” con questi appuntamenti:
– Venerdì 17 settembre, ore 10.30 PALAPAFF!, presentazione “Le selve di Dante” con Alberto Casadei;
– Venerdì 17 settembre, ore 18.30 SPAZIO LARGO SAN GIORGIO, presentazione “Il bosco di là” con Lorenzo Marone;
– Sabato 18 settembre, ore 10.30 SPAZIO LARGO SAN GIORGIO, presentazione “Viaggio nell’Italia dell’Antropocene” con Mauro Varotto e Telmo Pievani (in collegamento);
– Domenica 19 settembre, ore 12.00 PALAPAFF!, presentazione “Un corpo nuovo” con Pier Luigi Rossi
Martedì 29 novembre alle ore 17.30 presso il Complesso Monumentale di San Paolo a Parma sarà presentato il libro “L’incredibile storia della neve e della sua scomparsa” alla presenza dell’autore Alberto Grandi. Dialogherà con lui Stefania La Badessa, farmacista e scrittrice.
Aboca Edizioni è presente a “Testo”, presso la Stazione Leopolda di Firenze, allo stand C3, interamente dedicato alle ultime uscite e ai titoli più apprezzati dal pubblico. Inoltre, sabato 25 febbraio alle ore 11.00 sarà presente l’autore Antonio Moresco per presentare il suo ultimo libro, “Il sogno del cammino”. Modera Giovanna Zucconi.