Festival Internazionale di Ferrara
Stefano Zamagni ha presentato il suo libro “Disuguali” all’interno dell’edizione online del Festival Internazionale di Ferrara.
Stefano Zamagni ha presentato il suo libro “Disuguali” all’interno dell’edizione online del Festival Internazionale di Ferrara.
Mercoledì 11 agosto il Prof. Pier Luigi Rossi presenterà “Un corpo nuovo” ad “Orvieto – Notti d’estate”. Vi aspettiamo alle 21:30 nel Giardino dei Lettori – Biblioteca Luigi Fiumi: L’ingresso è gratuito.
Domenica 14 novembre alle ore 18.00 presso il Circolo Artistico di Arezzo verrà presentato il libro “La più bella pittura del mondo” con l’autore, il prof. Attilio Brilli, e il dottor Pier Luigi Rossi. Letture di Andrea Biagiotti.
All’interno di “Parma Capitale Italiana della Cultura 2021” il dott. Pier Luigi Rossi, intervistato da Stefania La Badessa e con il suo consueto linguaggio scientifico e nello stesso tempo facilmente comprensibile, presenta il suo nuovo libro “Un corpo nuovo”.
Martedì 29 novembre alle ore 17.30 presso il Complesso Monumentale di San Paolo a Parma sarà presentato il libro “L’incredibile storia della neve e della sua scomparsa” alla presenza dell’autore Alberto Grandi. Dialogherà con lui Stefania La Badessa, farmacista e scrittrice.
Il Bosco degli scrittori di Aboca Edizioni diventa realtà al Salone Internazionale del libro di Torino.
Vieni a visitare il nostro anfiteatro naturale fatto di veri alberi e piante dove leggere, ascoltare e scoprire. Sono in programma tanti appuntamenti dedicati alla natura e alla sostenibilità ambientale, con ospiti internazionali.
Ti aspettiamo dal 19 al 23 maggio, Padiglione Oval.
A 60 anni dalla scomparsa di Rachel Carson – biologa marina, made del movimento ambientalista e scrittrice straordinaria – Aboca Edizioni porta in libreria una nuova edizione celebrativa di Brevi lezioni di meraviglia arricchita dalle illustrazioni di Elisa Talentino e dalla prefazione di Lella Costa. Un volume speciale, che in esclusiva per Boom! in occasione della BCBF, si metterà in mostra.
Dal 9 aprile al 6 maggio sarà possibile ammirare in esclusiva le tavole appositamente realizzate per la nuova edizione di Brevi lezioni di meraviglia, esposte temporaneamente nello spazio verde della Fioreria Fuori dal Mazzo.
Inaugurazione il 9 aprile alle ore 19.
Un luogo dove vivere e sentire la biodiversità – naturale e culturale – all’interno del Salone: 400 metri quadri, 1000 piante, 40 incontri con scrittori, scienziati, filosofi… e tutte le pubblicazioni Aboca Edizioni.